08
Gen
L’Azienda Agricola Scotti vi propone alcune idee per realizzare ricette con le verdure invernali. Deliziose opportunità per rendere goloso l’inverno.
Durante la stagione fredda, l’Azienda Agricola Scotti si occupa esclusivamente della coltivazione delle verdure invernali. Questo perchè vuol seguire la sua filosofia di far crescere solo ciò che la natura può offrire, senza alcuna forzatura. Broccoletti, Cavolini di Bruxelles, Cavolfiore, Cavolo Nero, Cima di Rapa, Crauto Rosso, Fagioli Borlotti, Spinaci, Verza ed altro. Per apprezzare al meglio queste verdure invernali, vi proponiamo alcune idee per ricette che le hanno come ingrediente principale.
Idee per le vostre ricette invernali
Ecco i nostri suggerimenti per le vostre ricette con verdure invernali, per consumare con gusto i sapori della stagione.
Risotto con broccoletti e pancetta. Uno squisito risotto che potrete preparare con estrema semplicità. Cuocetelo con pentola a pressione per non alterare tutti i preziosi sapori degli ingredienti di base.
Cavolini di Bruxelles alle mandorle. Questo originale connubio di sapori è un ottimo e nutriente contorno, nonchè una buona alternativa come piatto per una cena semplice.
Vellutata di Cavolfiore. Con un filo d’olio di oliva a crudo, questa vellutata vi conquisterà per leggerezza e sapore.
Crocchette di patate, Cavolo Nero e gorgonzola. Un antipasto molto saporito che esalta tutta l’essenza del cavolo nero, da proporre per qualsiasi occasione.
Panzerotto con le Cime di Rapa. Una delizia tutta barese, immancabile e sfiziosissima tradizione alimentare del capoluogo della Puglia. Da riscoprire ovunque, per una ricca tavolata familiare.
Cavolo Rosso al vino. Un contorno friulano da preparare con vino rosso, e da completare con pezzi di mela e di cipolla.
Insalata con fagioli borlotti e pomodori secchi. Un altro ottimo contorno, indicato per accompagnare della carne rossa ai ferri, o del pollo preparato in qualsiasi modo.
Zuppa di fave e Spinaci agli aromi. Una zuppa che raccoglie tutta la bontà delle erbe mediterranee, impreziosita dalle essenze di timo, salvia e rosmarino.
Timballo di Verza con fonduta di taleggio. Una grande ricetta per fare bella figura con i vostri ospiti. La lavorazione abbastanza impegnativa vi ricompenserà con un soddisfacente primo piatto.