24
Gen
Azienda Agricola Scotti vi spiega le ragioni per cui è bene consumare uova da allevamento biologico. Una scelta di salute ed amica dell’ambiente.
Le uova da allevamento biologico sono ormai divenute da tempo una scelta abituale dei consumatori italiani, che le preferiscono per una serie di garanzie offerte rispetto alle uova da allevamento a batteria. Azienda Agricola Scotti vi spiega perché portarle sulla vostra tavola.
Perché preferire le uova da allevamento biologico
Le uova biologiche vengono raccolte da allevamenti dove le galline sono tenute in condizioni migliori rispetto a quelli tradizionali. L’animale, stando a contatto con la natura, può infatti vivere una vita molto più salutare, essendo libero da stress ed avendo un’alimentazione più controllata. Ed un animale in buona salute dona sempre un uovo di qualità superiore e con maggiori proprietà nutritive. Secondo una ricerca del 2016 di Ice-Sana, il 53% degli italiani le ha acquistate almeno una volta.
L’allevamento biologico di Azienda Agricola Scotti
Azienda Agricola Scotti produce da anni a Mediglia uova da allevamento biologico. Una scelta che deriva in primo luogo dal nostro amore per la natura, e che viene ricompensata dalle scelte dei consumatori, sempre più propensi ad un’attenzione particolare per l’alimentazione salutare. Alla Cascina Pizzo le nostre galline dispongono di un ampio spazio per razzolare, consumano mangimi fatti in casa ed hanno inoltre sistemi antistress realizzati con la paglia. Distribuiamo le nostre uova presso i mercatini a San Donato Milanese in zona municipio il sabato, a Bresso in via Vittorio Veneto il sabato e a Lodi in viale Pavia il venerdì. Inoltre siamo aperti tutti i giorni ad orario continuato fino alle 19.00 presso la nostra boutique a Mediglia.
Le uova da allevamento biologico sono la scelta più salutare per i consumatori, nonché la più rispettosa dell’ambiente. Vi aspettiamo presso i nostri mercatini per i vostri acquisti bio!